Alberto Scala nel consiglio della Società Filosofica Italiana
Aurelio Rizzacasa nominato presidente in sostituzione di Pasquale Picone, morto di recente
CANEPINA – Alberto Scala, canepinese per scelta, è stato nominato nel Consiglio della sezione viterbese della Società Filosofica Italiana (SFI). Il filosofo Aurelio Rizzacasa è stata eletto presidente in sostituzione del professor Pasquale Picone, dirigente scolastico, fondatore della sezione viterbese della Società, recentemente scomparso. Vicepresidente è stato invece nominato Luciano Dottarelli, Maria Cristina Beleari segretaria-tesoriera. Gli altri componenti del Consiglio sono: Giovanni Antonio Locanto, Ugo Stincarelli, Daniela Del Sette, Eleonora Rossi, Paolo Pelliccia, Giovanni Battista Marcoaldi. L’elezione del nuovo consiglio della SFI si è svolta lo scorso 16 maggio presso il Consorzio Biblioteche di Viterbo.
La prima iniziativa adottata dai neoeletti è stata l’intitolazione della sezione viterbese della SFi a stata intitolata a Pasquale Picone.
La Società Filosofica Italiana è un ente qualificato dal ministero dell’Istruzione per la formazione. Opera in stretta sinergia con università e scuole e Territorio per diffondere la cultura filosofica.
Chiunque desiderasse iscriversi alla SFI può ancora farlo. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani, grazie a una donazione del Consorzio Biblioteche che fornirà il tesseramento gratuito agli studenti universitari e delle scuole superiori meritevoli e motivati che venissero segnalati dai loro docenti.
Il prossimo appuntamento della SFI è stato fissato per lunedì, 5 giugno 2017, alle 18, presso la sala conferenze della Biblioteca di Viterbo, in Viale Trento, per la programmazione degli eventi e per il ritorno, in grande stile, del caffè filosofico viterbese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.